Con lo slogan “We did it all together” (L’abbiamo fatto tutto Insieme), La Mediterranean Shipping Company festeggia l’anniversario dei 50 anni. La barchetta piegata simboleggia il sogno di un piccolo bambino, che si è realizzato e trasformato nella più grande avventura ed impresa che la storia dello shipping ricordi.
Fondata nel 1970, come compagnia privata dal capitano Gianluigi Aponte, quando comprò la sua prima nave. L’armatore di Sorrento iniziò così a commerciare con l’Africa vari tipi di prodotti. Nel 1988, con l’acquisizione della Flotta Lauro, viene creata una linea di crociere sussidiaria, la MSC Crociere. A fine anni ‘90 la MSC è una compagnia marittima in espansione, che si affaccia sul mercato dei traffici marittimi come un player dinamico e fortemente orientato al sistema di trasporto containerizzato.
Un’impresa straordinaria e planetaria di un’azienda senza eguali nel mondo dello shipping, grazie alla tenacia ed alla genialità di un grande uomo. Noi siamo fieri e orgogliosi di essere parte di quel bellissimo ed entusiasmante Insieme!